Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont eBook

Leggi il libro Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Guido Giglioni!

Lascalashepard.it Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont Image

L'opera del medico fiammingo si distingue per la sua densità filosofica e teologica. Motivo conduttore della ricerca helmontiana è la nozione di immaginazione, intesa come forza produttiva che innerva i diversi gradi della natura. Scandito in quattro sezioni (immaginazione, vita, malattia e guarigione) il libro si concentra in particolare sulla concezione di malattia come distorta rappresentazione immaginativa (idea morbosa). La malattia è la trascrizione in immagini di una realtà che i principi vitali dell'organismo avvertono come estranea e lesiva delle normali funzioni fisiologiche.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont.pdf
ISBN
9788846422866
AUTORE
Guido Giglioni
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI

Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van ...

Immaginazione e malattia: Saggio su Jan Baptiste van Helmont (Filosofia e scienza nel Cinquecento e nel Seicento) (Italian Edition): G. GIGLIONI: 9788846422866: Books - Amazon.ca

Portale docenti & Università di Macerata: Giglioni Guido Maria

Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont ... Immaginazione e malattia. Saggio su Jean Baptiste Van Helmont, Libro di Guido Giglioni. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Filosofia e scienza - Studi, data pubblicazione luglio 2000, 9788846422866.