Michel de Montaigne o della modernità eBook

Abbiamo conservato per te il libro Michel de Montaigne o della modernità dell'autore Tullio Gregory in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Michel de Montaigne o della modernità Image

Invertendo un’antica tradizione, Montaigne afferma con forza che non il possesso della verità, ma il dubbio è proprio dell’uomo e rende liberi dall’ansia dei dogmatici di possedere la verità, di proporre valori e modelli di vita, di predicare e convincere con ogni mezzo. Il dubbio ci rende capaci di comprendere il mondo delle diverse, fuggevoli apparenze e di godere della vita momento per momento. Negli Essais la polemica contro il dogmatismo apre la strada all’affermazione di una ragione critica, provvisoria, mutevole e costituisce il fondamento di una saggezza laica e mondana ove il primato dell’individuo – solo, di fronte alla propria coscienza – elimina ogni ordine trascendente di comandi e valori.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,90 MB
NOME DEL FILE
Michel de Montaigne o della modernità.pdf
ISBN
9788876425837
AUTORE
Tullio Gregory
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

Michel de Montaigne - Wikipedia

Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

Michel de Montaigne o della modernità di Gregory Tullio ...

Da Montaigne a Montaigne, Libro di Claude Lévi Strauss. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Minima, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788832851410.