La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata eBook

Abbiamo conservato per te il libro La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata dell'autore Vittorino Andreoli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata Image

Per fare ordine nella nostra esistenza dobbiamo ritrovare il tempo di ascoltare tutti i nostri pensieri. Ogni giorno.«Non è facile contenere la vita che si è consumata, anche perché noi crediamo di conoscerla, quando in realtà ci sono tanti segreti, tanti enigmi che ci sfuggono.»Viviamo in un tempo che ci distrae, in un empirismo che ci allontana con forza dalle occupazioni che sanno dare un senso alla nostra esistenza. Eppure questa deprivazione costante delle fonti essenziali di gioia può essere riconquistata ripristinando alcune semplici abitudini. La principale è senz'altro la feconda arte del pensare. Un esercizio a cui dedichiamo sempre meno energie e che proprio per questo impoverisce anche il nostro vissuto emotivo. Basterebbe poco per cambiare, per esempio tornando a usare quell'agenda che si è fatta virtuale, trascrivendo i nostri pensieri e trasformandoli in guida per il futuro. Dopo averci insegnato a ritrovare "la gioia di vivere\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata.pdf
ISBN
9788817092241
AUTORE
Vittorino Andreoli
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

2017 genn. - Giovanni Floris intervista Prof. Vittorino ...

Eppure questa deprivazione costante delle fonti essenziali di gioia può essere riconquistata ripristinando alcune semplici abitudini. La principale è senz'altro la feconda arte del pensare. Un esercizio a cui dedichiamo sempre meno energie e che proprio per questo impoverisce anche il nostro vissuto emotivo.

La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata ...

Libro di Andreoli Vittorino, La gioia di pensare. Elogio di un'arte dimenticata, dell'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Best BUR. Percorso di lettura del libro: Psicologia, Altre aree e temi della psicologia.