Sapere. Idee e progressi della scienza (2019). Vol. 5 eBook

Scarica l'e-book Sapere. Idee e progressi della scienza (2019). Vol. 5 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Sapere. Idee e progressi della scienza (2019). Vol. 5 Image

Fondata nel 1935, Sapere è la più antica rivista di divulgazione scientifica italiana. Sin dalla sua nascita ha risposto in modo esemplare alla domanda di un sapere scientifico rigoroso ma allo stesso tempo chiaro, comprensibile e gradevolmente fruibile. Nel 2014, alla vigilia dei suoi 80 anni, è stato avviato un progetto di rilancio e di profondo rinnovamento della rivista. Della tradizione e della storia di Sapere rimangono il rigore e la passione per la scienza, l'avversione per la semplificazione forzata, il rifiuto di rincorrere le mode passeggere, le grandi firme e l'autorevolezza dei contenuti, garantita da un comitato editoriale e scientifico di scienziati affermati. La nuova rivista Sapere punta i riflettori sull'attualità scientifica e la storia delle idee, fa nascere nei lettori interrogativi utili a sviluppare il senso critico, senza mai dimenticare il legame inscindibile fra la scienza e le sue scoperte da un lato, e la società e i suoi membri dall'altro.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,44 MB
NOME DEL FILE
Sapere. Idee e progressi della scienza (2019). Vol. 5.pdf
ISBN
9788822094391
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Storia della scienza - Wikipedia

Sapere. Idee E Progressi Della Scienza (2019). Vol. 1 è un magazine edito da Dedalo a febbraio 2019 - EAN 9788822094353: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Sapere. Idee E Progressi Della Scienza (2017). Vol. 3

I rapporti fra progresso delle scienze e condizione umana focalizzavano l'interrogativo se la scienza possa dirsi un progresso in se stessa o solo rispetto a un generale progresso umano. Di fronte a conoscenze scientifiche più numerose, ampie e rigorose rispetto al passato, ci si chiedeva in che consisteva il loro progresso e come valutarlo.