Mummery eBook

Abbiamo conservato per te il libro Mummery dell'autore Spiro Dalla Porta Xidias in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Mummery Image

Dal Cervino al Monte Bianco, dal Caucaso all'Himalaya: la biografia di Frederick Mummery è l'esemplare vicenda di uno sportivo puro e di uno straordinario erudito che all'esclusiva applicazione libresca ha preferito il viaggio e l'esperienza esplorativa. Ha guardato alle più alte cime del mondo con l'ammirazione con cui si guarda a certe opere d'arte e per apprezzarle non ha potuto fare altro che dotarsi dell'arma della conoscenza che, in questo caso, richiedeva anche coraggio, abilità tecnica e qualità atletiche. Mummery è l'ansia della scoperta trasposta nello sport ed è sportivo per antonomasia poiché immune dalla frustrazione della sconfitta. Per questo un giorno, sul Monte Bianco, ha lasciato un bastone e un pezzo di carta: c'era scritto uno dei più nitidi esempi di fair play.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Mummery.pdf
ISBN
9788888657806
AUTORE
Spiro Dalla Porta Xidias
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

Nanga Parbat : lo Sperone Mummery | Montagna Magica

Nanga Parbat : breve storia dello Sperone Mummery. Albert Frederick Mummery, definito da Hermann Buhl ( diventato primo salitore del gigantesco 8000 pakistano ) , "uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi" , era forse troppo avanti per il suo tempo : il suo tentativo , il primo in assoluto, di salire un 8000, avvenne nell' Estate 1895, assieme ad altri 3 alpinisti britannici e 2 ...

Nanga Parbat, due giacche sullo sperone Mummery: stop alle ...

Daniele Nardi, nel gennaio 2016, stava salendo sul Nanga Parbat con lo scalatore francese Alex Txicon e Alì Sadpara sulla Kinshofer, quando decidono di fare un'esplorazione sullo Sperone Mummery, che prende il nome dallo scalatore inglese Albert Mummery che vi morì nel 1895, travolto da una valanga.