Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand eBook

Scarica l'e-book Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand in formato pdf. L'autore del libro è Laura Rolle. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand Image

La semiotica offre strumenti pratici estremamente efficaci nella ricerca strategica, per orientare le scelte di comunicazione e il posizionamento di un brand, fino ad assumere un ruolo cruciale nella creazione di nuovi prodotti e nella lettura dell'evoluzione di un mercato. Superando le diffidenze e i pregiudizi che la circondano, questo testo ne mostra l'estrema concretezza, la "presa diretta" sul mercato che si esprime attraverso la capacità di leggere i modelli di consumo e di comunicazione di un settore. Il testo è pensato per Case Histories - tutti casi reali tratti dall'esperienza di ricerca dell'autrice; gli ambiti e le aziende coinvolte sono assai differenti, per dimostrare come l'applicazione del metodo semiotico sia trasversale ai settori e alla tipologia d'impresa. Mostrando il "meccanismo" della pratica semiotica, il testo illustra come, partendo dall'analisi di una questione specifica, la risposta arriva sempre da uno sguardo d'insieme, da un'analisi capace di ricostruire la "logica" del sistema in cui un brand o un prodotto si muovono, per decodificare il linguaggio di un settore e le sue "narrazioni" così da offrire indicazioni strategiche concrete. Per queste caratteristiche il volume è pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand.pdf
ISBN
9788820470562
AUTORE
Laura Rolle
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Laura Rolle - Lexia - Rivista di semiotica

OLINS W., Brand new. Il futuro del branding nella società che cambia, Einaudi, Torino 2015 CAMERA A., Starup marketing. Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro bisiness, Hoepli, Milano 2017 ROLLE L., Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand, Franco Angeli, Milano 2014

Laura Rolle: Libri dell'autore in vendita online

Libri di Laura Rolle: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.