Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a Francesco eBook

Abbiamo conservato per te il libro Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a Francesco dell'autore Hans Küng in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a Francesco Image

Dei sette papi di questo libro - da Pio XII a Francesco - Hans Küng, il "grande vecchio" della teologia dissidente, ha avuto un'esperienza diretta: Pio XII è il papa della sua giovinezza, che ha modo di vedere da vicino da studente a Roma; Giovanni XXIII e Paolo VI sono i papi del Concilio, a cui partecipa come perito (Paolo VI lo riceve invitandolo a mettersi al servizio della Chiesa); con la meteora luciani ha un breve scambio epistolare; Giovanni Paolo II è il papa-nemico, sotto il quale gli viene tolta la missio canonica; Ratzinger è suo collega al Concilio e poi a Tubinga, prima di schierarsi dalla parte di Wojtyta; con Francesco è "simpatia a prima vista": il papa gli scrive chiamandolo hermano, fratello. Per ognuno di loro Küng ha un ricordo, un aneddoto. Questo libro non comprende dunque sette biografie di pontefici o una carrellata di date, o men che meno un'agiografia: offre invece sette ritratti usciti dalla penna di un autore che ha avuto modo di conoscere e "vivere" da vicino questi protagonisti. Un autore che non è uno storico né un "osservatore impegnato\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,32 MB
NOME DEL FILE
Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a Francesco.pdf
ISBN
9788817092739
AUTORE
Hans Küng
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a ...

Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a Francesco è un libro di Hans Küng pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Saggi: acquista su IBS a 13.30€!

Di fronte al papa. La mia vita nella Chiesa da Pio XII a ...

Dei sette papi di questo libro - da Pio XII a Francesco - Hans Küng, il "grande vecchio" della teologia dissidente, ha avuto un'esperienza diretta: Pio XII è il papa della sua giovinezza, che ha modo di vedere da vicino da studente a Roma; Giovanni XXIII e Paolo VI sono i papi del Concilio, a…