La tutela del consumatore in Internet eBook

Abbiamo conservato per te il libro La tutela del consumatore in Internet dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La tutela del consumatore in Internet Image

Quest'opera si propone di aiutare il lettore ad evitare le insidie ricorrendo a strumenti giuridici e tecnici. Particolare attenzione è dedicata ad alcune subdole tecniche utilizzate dagli operatori commerciali, quali, ad esempio, lo spamming, la pubblicità ingannevole e il cd. schmooze. L'opera si sofferma, inoltre, sull'attuale disciplina dei contratti on line evidenziandone gli aspetti di maggiore interesse per il consumatore. Il volume è arrichito di una ragionata appendice normativa che tiene conto anche dei recenti provvedimenti comunitari.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,89 MB
NOME DEL FILE
La tutela del consumatore in Internet.pdf
ISBN
9788824417976
AUTORE
none
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI

PDF La tutela del consumatore nell'era digitale: profili ...

un'idonea tutela degli interessi pubblici e privati che entrano in gioco. Questa tutela in particolare deve riguardare sia l'interno dell'impresa, provvedendo alla tutela dei lavoratori, sia l'esterno, e cioè, deve riferirsi al consumatore e non soltanto all'imprenditore.

Acquisti online tutela consumatore. Cosa dice la legge?

Tutela del consumatore. Fin dal 1992 l'Antitrust è stata chiamata dal legislatore a reprimere la pubblicità ingannevole, diffusa con qualsiasi mezzo: tv, giornali, volantini, manifesti, televendite. Dal 2000 ha iniziato a valutare anche la pubblicità comparativa.