Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 2 eBook

Leggi il libro Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 2 PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Eddy Bauer!

Lascalashepard.it Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 2 Image

La storia è scritta dai vincitori. Un vecchio adagio che descrive, però, solo una parte della realtà. Con la forza dei documenti e della ricerca storica, Eddy Bauer dimostra che la storia dei vincitori può essere corretta, approfondita, restituita alla complessità che merita. Opera monumentale sulla guerra che ha sconvolto l'Europa e disegnato gli equilibri mondiali del Secolo breve, un secolo intenso, dominato dai grandi protagonisti del totalitarismo, questo lavoro è uno strumento fondamentale. Quella di Bauer è una storia dei fatti, al di là delle ideologie. È il denso lavoro dello storico che evita le falsificazioni e le affermazioni propagandistiche.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,24 MB
NOME DEL FILE
Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 2.pdf
ISBN
9788866971108
AUTORE
Eddy Bauer
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Seconda Guerra Mondiale - Riassunto (24582)

Quella grande ipocrisia sulle cause e gli scopi della seconda guerra mondiale. di Francesco Lamendola - 17/11/2009. La Vulgata storiografica antifascista, sia nella versione liberaldemocratica sia in quella (oggi obsoleta) marxista-leninista, ci ha sempre spiegato che la seconda guerra mondiale fu scatenata interamente dalla follia di un uomo solo, Hitler; e che essa fu combattuta dal «mondo ...

Controstoria della seconda guerra mondiale. Vol. 3 | Eddy ...

Seconda Guerra Mondiale - Riassunto (24582) Appunto abbastanza semplice e riassuntivo sulla seconda guerra mondiale utile per il ripasso e per le ricerche. di Docz. Ominide 88 punti.