Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria dell'autore Cristiano Giorda in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria Image

Il pianeta Terra è abitato da sette miliardi di persone che ogni giorno cercano di conoscere, trasformare, difendere e migliorare il proprio spazio di vita. Questo spazio è raramente di uso esclusivo. Si condividono l'abitazione o la scuola, il villaggio o la città, e poi territori a scale sempre più ampie, fino a quella planetaria. Nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria la geografia ha il fine di aiutare a diventare consapevoli di come gli individui e le società umane creino e negozino innumerevoli relazioni, a scale diverse, con luoghi, territori, persone, comunità, culture, ambienti. Il libro è pensato per sviluppare una formazione geografica attiva, che includa il proprio spazio di vita, affronti problemi rilevanti, fornisca concetti, idee, abilità e competenze per la cittadinanza, educhi al territorio e a collocarsi in sistemi territoriali diversi. In sintesi: che aiuti a comprendere, a progettare e a costruire il proprio posto nel mondo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,86 MB
NOME DEL FILE
Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell'infanzia e primaria.pdf
ISBN
9788843070275
AUTORE
Cristiano Giorda
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Il mio spazio nel mondo. Geografia per la scuola dell ...

Descrizione di "MIO SPAZIO NEL MONDO. GEOGRAFIA PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA (IL)" Il pianeta Terra è abitato da sette miliardi di persone che ogni giorno cercano di conoscere, trasformare, difendere e migliorare il proprio spazio di vita.

Mio Spazio Nel Mondo. Geografia Per La Scuola Dell ...

La geografia nella scuola primaria. Contenuti, strumenti, didattica è un libro di Cristiano Giorda pubblicato da Carocci nella collana Ambiente Società Territorio: acquista su IBS a 15.48€!