Gli addii eBook

Leggi il libro Gli addii PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Juan Carlos Onetti!

Lascalashepard.it Gli addii Image

Fra illazioni, sospetti e un colpo di scena finale, questo romanzo breve e poderoso ci regala uno dei momenti più alti della letteratura latinoamericana del Novecento. Pubblicato per la prima volta nel 1954, "Gli addii" è uno dei più celebri romanzi brevi di Juan Carlos Onetti, considerato da molti "il William Faulkner sudamericano". Protagonista della novella è un uomo di mezz'età, un tempo grande stella del basket e ora malato di tubercolosi, che si trasferisce in un paesino di montagna per curarsi nel sanatorio locale. L'arrivo dell'uomo, il suo esilio volontario in una villa lussuosa, l'avvicendarsi di due donne al suo fianco, stravolgono la calma polverosa della cittadina. Prefazione di Antonio Muñoz Molina. Con un saggio di Mario Benedetti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,77 MB
NOME DEL FILE
Gli addii.pdf
ISBN
9788869980091
AUTORE
Juan Carlos Onetti
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Epidemie, gli addii perduti - Alessandra Graziottin

Poi ci sono gli addii di pilastri storici come Alessandro Zanni e, probabilmente, di Tito Tebaldi, chiuso dall'arrivo di Callum Braley da Gloucester. Parlando di Inghilterra, verso l'addio anche Mirco Zanon, che dovrebbe approdare proprio in Gran Bretagna, mentre è ai saluti anche Nasi Manu.

gli addii - Traduzione in inglese - esempi italiano ...

Teresa Filippini, 74 anni: l'addio dei suoi due gemelli Chi mancherà all'appello, quando davvero «tutto questo sarà finito»? Quando si riapriranno porte e portoni, quando si riempiranno ...