Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici eBook

Leggi il libro Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici Image

Augusto Tocci ci accompagna a passeggio nell'orto, dove in ogni stagione incontriamo piante sempre diverse e interessanti e che diventano, di volta in volta, lo spunto per una narrazione ricca di storia, aneddoti, curiosità, credenze popolari, modi di dire, vere e proprie scoperte e persino stregonerie, legate alla coltivazione e all'uso di questi prodotti della terra. Tutti noi sappiamo che gli ortaggi, come anche molte piante spontanee che ci regala madre natura, possono non solo nutrirci ma migliorare la nostra salute e la qualità della nostra vita. Ecco allora che Tocci arricchisce il suo racconto con suggerimenti e ricette destinati ad accrescere in noi l'amore per queste piante e, insieme, il piacere di coltivarle e di utilizzarle nella nostra alimentazione quotidiana. "Dall'orto alla tavola" è, così, un libro da leggere, e nello stesso tempo uno strumento di apprendimento dell'arte dell'ortolano e dell'uso degli ortaggi in cucina. Perché per tutti noi si presenta, prima o poi, la necessità di diventare "coltivatori" ma anche perché "chi ama una cosa la mangia più volentieri".

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,27 MB
NOME DEL FILE
Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici.pdf
ISBN
9788839714923
AUTORE
none
DATA
2009
SCARICARE
LEGGI

Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici - libroco.it

Dall'orto alla tavola: il primo festival dedicato a ... creativi e social: saranno tutti protagonisti alla prima edizione di «Ortinfestival», festival gastronomico degli Orti contemporanei, da venerdì 30 maggio ... 33 anni, a Milano da otto. Amo gustare la vita intorno a una bella tavola, con la giusta compagnia e un buon bicchiere di ...

Augusto Tocci - Wikipedia

Buy Dall'orto alla tavola. Racconti gastronomici by Augusto Tocci, L. Pasquini (ISBN: 9788839714923) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.