Alimentazione ed emozioni eBook

Leggi il libro Alimentazione ed emozioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Gudrun Dalla Via!

Lascalashepard.it Alimentazione ed emozioni Image

Qual è la dieta migliore per un depresso? Come ci si deve nutrire nel periodo della menopausa? Cosa togliere dal piatto dell'adolescente turbolento? Questo libro chiarisce in che modo l'alimentazione può influire, sia dal punto di vista biochimico sia da quello psicologico, sull'umore. Ci sono, infatti, cibi che ci predispongono al rilassamento e alla tranquillità, altri che ci danno la carica, altri ancora che avviano un naturale equilibrio ormonale. Caso per caso sono analizzati i nutrienti che possono scatenare il problema e quelli che lo possono attenuare o addirittura risolvere. Vengono, inoltre, proposti consigli dietetici, ricette, menu, tabelle e test.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,50 MB
NOME DEL FILE
Alimentazione ed emozioni.pdf
ISBN
9788870316735
AUTORE
Gudrun Dalla Via
DATA
2001
SCARICARE
LEGGI

PDF CIBO E SENTIMENTI - Studio Baruzzo

Dipendenza psicologica dal cibo: il rapporto tra emozioni e alimentazione Individuare con certezza quali siano le cause dell'obesità è un tema che coinvolge la comunità medica a tutto campo: si studiano fattori ambientali, genetici, comportamentali e, non meno importanti, fattori psicologici.

Cibo ed emozioni nei disturbi alimentari - Psicologhe In Rete

Quali sono le cause della pancia gonfia? Un problema comune a molte persone, in prevalenza donne. Una condizione che provoca un notevole disagio. Si ha la spiacevole sensazione di un addome innaturalmente pronunciato, condizione che rende fastidioso anche indossare abiti. Se il gonfiore aumenta dopo i pasti c'è da fare attenzione a determinati alimenti.