Il desiderio di Dio. Pregare i Salmi eBook

Leggi il libro Il desiderio di Dio. Pregare i Salmi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Carlo Maria Martini!

Lascalashepard.it Il desiderio di Dio. Pregare i Salmi Image

Lo scopo di questo libro, che raccoglie le letture dei salmi proposte dal cardinale Martini, è quello di aiutare chiunque lo desideri ad avvicinare le preghiere del salterio. Nelle diverse situazioni il cardinale ha utilizzato il metodo della "lectio divina" per rileggere con maggiore profondità il testo dei salmi e mostrare come quste antiche preghiere possano scendere nel profondo di ogni persona "come una spada a due tagli". Ogni capitolo del libro presenta il testo del salmo seguito dall'intervento del cardinale. La "lectio divina" non occupa mai troppe pagine e così ciascun salmo può diventare un'occasione per vivere un momento di sosta nel corso della giornata, in cui leggere un testo e poi lasciare spazio ad un tempo di silenzio, seguendo in questo modo un invito che il cardinale ha proposto in divese occasioni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,66 MB
NOME DEL FILE
Il desiderio di Dio. Pregare i Salmi.pdf
ISBN
9788880259008
AUTORE
Carlo Maria Martini
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Amazon.it:Recensioni clienti: Il desiderio di Dio. Pregare ...

Il desiderio di Dio -Salmo. Di Davide, quando dimorava nel deserto di Giuda. O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco, di te ha sete l'anima mia, a te anela la mia carne, come terra deserta, ...

4 salmi che tutti dovrebbero memorizzare

Ogni mio desiderio è davanti a te, Signore (Sal 37,10). Non davanti agli uomini, che sono incapaci di vedere il cuore, ma davanti a te, mio Dio. Metti davanti a lui il tuo desiderio: il Padre che vede nel segreto lo riconoscerà (Mt 8,6). Il tuo desiderio è già preghiera; se il desiderio è continuo, continua è la preghiera.