Patata eBook

Abbiamo conservato per te il libro Patata dell'autore John Van de Ruit in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Patata Image

1990. L'anno della liberazione di Nelson Mandela è un anno straordinario anche per John Milton, che ha vinto una borsa di studio e viene ammesso a frequentare un esclusivo collegio maschile sudafricano. John (subito ribattezzato Patata, soprannome inglorioso che allude alla sua goffaggine acerba) viene da una famiglia a dir poco eccentrica e i suoi compagni di dormitorio si rivelano ancora più bizzarri. Così ha il suo bel daffare per adattarsi alla scuola, tra le angherie dei ragazzi più grandi e le complicazioni delle leggi non scritte. Ma è proprio la scuola a regalargli grandi sorprese: le scorrerie notturne dei Furiosi Otto, un professore geniale e anticonformista che gli fa scoprire i grandi libri, e poi i primi amori, la passione per il teatro... Patata vive i giorni complicati della crescita in bilico tra ansia e spavalderia, armato della sua sensibilità, del suo senso dell'umorismo e del suo diario. Età di lettura: da 11 anni.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,42 MB
NOME DEL FILE
Patata.pdf
ISBN
9788817021319
AUTORE
John Van de Ruit
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Pata Snack - Patatine e snack

L'origine della patata viola è nel cuore del Perù e del Cile, tuttavia oggi viene coltivata con successo anche in Europa, dove viene impiegata per manicaretti scenografici.Dal viola al turchese, le sfumature di questo antico tubero, appartenente alla famiglia delle Solanacee, stupiscono, infatti, per il colore decisamente particolare.

Patata depilata - alfemminile.com

Esistono quattro tipi di patata che si trovano normalmente in commercio: Patate a pasta gialla, dalla polpa compatta, derivano il loro colore dalla presenza di caroteni.Sono impiegate per le patatine fritte industriali e casalinghe, ma sono adatte anche per le insalate e le cotture in forno.