Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2 eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2 Image

I settori turistici stanno sperimentando rapidi e radicali cambiamenti. L'emergere di nuovi modelli di comportamento della domanda, l'avvento delle nuove tecnologie informatiche e telematiche, lo sviluppo dei processi di integrazione, la considerazione dei vincoli delle comunità ospitanti, sono alcune delle tendenze, recentemente manifestatesi, che contribuiscono a prefigurare minacce ed opportunità alle quali i responsabili di marketing delle imprese turistiche non possono sottrarsi. Mentre nel primo volume l'analisi era centrata sulle specificità condivise dall'insieme dei prodotti turistici, l'obiettivo di questo secondo volume, che si avvale di un pluriennale impegno di ricerca sul campo, è di supportare la riflessione sulle problematiche dell'applicazione del marketing, distinguendo le specificità connesse ai singoli tipi di prodotti. Partendo da queste considerazioni, il volume conduce il lettore lungo un itinerario finalizzato a sviluppare le capacità di comprensione del ruolo e dei problemi del marketing nei principali settori del sistema turistico. Questo lavoro dovrebbe interessare innanzitutto gli studiosi di economia d'impresa e di management, in particolare coloro che si occupano delle relazioni tra le imprese e i mercati turistici.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,54 MB
NOME DEL FILE
Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà. Vol. 2.pdf
ISBN
9788834866351
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

2.1 LA DESTINAZIONE TURISTICA - Unisalento.it

equivale a dire che il turista valuta il prodotto-destinazione nella sua interezza. Per tale motivo, il concetto di destinazione viene spesso associato a quello di prodotto turistico globale 8, inteso come «tutto l'insieme di fattori di attrattiva (beni, servizi, informazioni, risorse dell'ambiente naturale e sociale) in cui il

Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà ...

Scopri Il marketing dei prodotti turistici. Specificità e varietà di Francesco Casarin: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Il marketing dei prodotti turistici specificità e varietà Volume primo Francesco Casarin · La produzione e l'organizzazione dei viaggi e del turismo 13 diretta da Il ...