Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico eBook

Leggi il libro Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lascalashepard.it Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico Image

La psicologia, intesa come disciplina scientifica di ampio respiro, trova nella scuola un fondamentale contesto di applicazione. Nello spazio scolastico, infatti, insegnanti, dirigenti, educatori e naturalmente psicologi sono chiamati quotidianamente a confrontarsi con concetti quali insegnamento, apprendimento, competenza e difficoltà. Psicologia a scuola offre modelli teorici e strumenti pratici per muoversi in questa realtà in modo competente e consapevole. I temi trattati variano dalla definizione del rapporto insegnante/discente ai disturbi dell'apprendimento; dalla creatività alla gestione delle dinamiche di classe e, più in generale, dei conflitti. Una trattazione sintetica ma ricca di spunti di riflessione, utile tanto ai professionisti quanto a tutti coloro che muovono i primi passi lungo l'intricato percorso della psicologia scolastica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico.pdf
ISBN
9788833590448
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico. E-book di

Psicologia a scuola. Un percorso pratico-teorico è un libro a cura di Claudio Lucchiari pubblicato da libreriauniversitaria.it nella collana Biblioteca contemporanea: acquista su IBS a 17.00€!

Libri Libreriauniversitaria It: catalogo Libri ...

Il libro di Il protestantesimo. La riforma da Lutero ai nostri giorni è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Il protestantesimo.