Tempo da lupi eBook

Abbiamo conservato per te il libro Tempo da lupi dell'autore Bruno D'Amicis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Tempo da lupi Image

"Freddo. Vento e pioggia, magari con nebbia o neve. 'Tempo da lupi' suggerirebbe la saggezza popolare, sottolineando come miserabili condizioni atmosferiche siano le più favorevoli per i 'branchi' a intraprendere la caccia o, 'scendendo dalle montagne', ad avvicinarsi alle greggi e alle abitazioni, seminando paura e distruzione. Questo è il tempo in cui è meglio starsene a casa, al caldo e al sicuro. Io invece ho scoperto che il tempo da lupi è ben altra cosa. E la differenza sta tutta in quel da. Per me il tempo da lupi è quella preziosa porzione di esistenza che uno fatica a ritagliare nella frenetica vita moderna e da dedicare tutta alla ricerca di un'esperienza diretta con la selvaticità. [...] Questo tempo da lupi è il tempo del sudore sulla schiena sotto il sole di montagna e dei crampi alle gambe durante lunghe marce nella neve profonda. È il tempo delle notti passate all'addiaccio e della sveglia che squilla a orari impossibili; della noia nelle lunghe attese e dell'incontenibile gioia della scoperta. È il tempo della solitudine e delle avventure in compagnia. È il tempo del batticuore e della elusione; dell'ora e adesso, senza l'ingombro del passato né il pensiero rivolto al futuro. È il tempo della giovinezza ed è forse il tempo speso meglio nella mia vita." Prefazione di Jim Brandenburg.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,23 MB
NOME DEL FILE
Tempo da lupi.pdf
ISBN
9788867101429
AUTORE
Bruno D'Amicis
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

43 fantastiche immagini su Tempo da lupi | Calciatori ...

Il libro tempo da lupi di Francesco D'Adamo é stato carino perchè narra una storia con protagonisti due fratelli,che incontrano personaggi fantastici oltre a un branco di lupi.Alcune pagine spaventano un pò perchè non sai cosa accadrà ai due fratelli e se quello più grande riuscirà a sopravvivere.

Proverbi e modi di dire - icozzanoemilia.it

Su una campagna senese insolitamente cupa e tenebrosa, lontanissima dalle immagini iconiche e perfette da cartolina, scende una pioggia torrenziale. È un tempo da lupi, adatto ai predatori, quello in cui, nel piccolo comune di Pontebosio, si incrociano i destini di tre individui: un assassino che si muove nell'oscurità