Superando la resistenza. Tecniche psicoterapeutiche avanzate eBook

Leggi il libro Superando la resistenza. Tecniche psicoterapeutiche avanzate PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Allan Abbass!

Lascalashepard.it Superando la resistenza. Tecniche psicoterapeutiche avanzate Image

Circa metà dei pazienti in psicoterapia non risponde - o addirittura peggiora - nel trattamento. Perché? Essi utilizzano inconsapevolmente comportamenti che distruggono il trattamento o resistenze che impediscono la positiva collaborazione con il terapeuta, come se non permettessero al trattamento di avere successo. Questo può essere frustrante e demoralizzante sia per il terapeuta che per il paziente. Come potete voi e il vostro paziente scoprire e gestire la resistenza nel trattamento? Come potete arrivare alla persona sotto queste resistenze - la persona che il vostro paziente voleva essere? Perché il trattamento abbia successo, avete bisogno di riconoscere e mettere in discussione la resistenza nel trattamento fin dalla prima seduta. Superando la resistenza vi aiuterà a mettere il paziente contro i suoi duraturi comportamenti autodistruttivi, regolare l'ansia intensa quando sono attivati forti sentimenti, attivare ed esaminare impulsi e sentimenti precedentemente evitati. Utilizzando gli interventi di questo libro per gestire le resistenze, potete potenziare un'alleanza terapeutica collaborativa e vigorosa, e mobilitare le forze curative interne del paziente.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
Superando la resistenza. Tecniche psicoterapeutiche avanzate.pdf
ISBN
9788867879311
AUTORE
Allan Abbass
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Superando la resistenza - cleup.it

SUPERANDO LA RESISTENZA. TECNICHE PSICOTERAPEUTICHE AVANZATE Autore: Abbass Allan; Bellin A. (cur.); Carraro I. (cur.); Malugani M. (cur.) Editore: CLEUP ISBN ...

ZWIFT: COME SCEGLIERE L'ALLENAMENTO GIUSTO - Pianeta ...

Il programma prevede soprattutto complessi esercizi fondamentali che stimolano la coordinazione fra grandi muscoli, come pettorali, dorsali e gambe.. La chiave del successo per sviluppare la massa muscolare è l'aumento graduale della forza. Ti spieghiamo che cosa significa e analizziamo nel dettaglio tutte le possibili varianti di un programma di allenamento per la massa muscolare.