Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della Gestalt fra clinica e società eBook

Leggi il libro Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della Gestalt fra clinica e società PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Lascalashepard.it Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della Gestalt fra clinica e società Image

Perché sono così diffusi proprio oggi? C'è qualche rapporto tra questo sintomo e la società attuale? Cosa offre oggi la psicoterapia per affrontarli e risolverli? Il libro ruota attorno a queste domande, considerando gli attacchi di panico come espressione della storia personale e della storia tout court.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,43 MB
NOME DEL FILE
Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della Gestalt fra clinica e società.pdf
ISBN
9788820406776
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della ...

L'attacco di panico è un evento angosciante, improvviso ed inaspettato, ed il timore che si ripresenti porta l'individuo ad avere il pensiero assillante della "paura della paura". Ne consegue l'instaurarsi di un circolo vizioso dal quale il soggetto cerca di uscirne mettendo in atto tutte strategie di evitamento che nel tempo portano poi alla frustrazione e all'isolamento.

Attacchi di panico e postmodernità : la psicologia della ...

conoscere, o conoscere meglio, cosa sia la psicoterapia della Gestalt, e cosa siano gli attacchi di panico nella loro costituzione sintomatologica e fenomenologica (eidetica), ma anche come sia necessario confrontarsi interiormente (nella propria soggettività) con il dilagare sconfinato dell'angoscia, e quale percezione intuitiva si