Orientamenti recenti dell'analisi transazionale eBook

Abbiamo conservato per te il libro Orientamenti recenti dell'analisi transazionale dell'autore José Grégoire in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Orientamenti recenti dell'analisi transazionale Image

All'inizio degli anni '80, la pratica e la teoria dell'Analisi Transazionale sembravano avere preso un orientamento ben definito, ed erano pochi gli elementi che lasciavano prevedere che un giorno esso sarebbe stato profondamente messo in discussione, almeno nel campo della psicoterapia. Nell'AT. classica, la pratica inizia attraverso il contratto che, con altri elementi, si propone di instaurare una relazione paritaria tra il terapeuta e il cliente, o il gruppo. Secondo la teoria di Berne, la pratica è descritta attraverso due assi: l'osservazione e l'intervento.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,35 MB
NOME DEL FILE
Orientamenti recenti dell'analisi transazionale.pdf
ISBN
9788873255055
AUTORE
José Grégoire
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Orientamenti recenti dell'analisi transazionale - José ...

L'Analisi Transazionale è un approccio che costituisce un ponte tra le profondità della nostra vita interiore e la quotidianità, capace di guardare nei recessi più lontani della nostra storiae della nostra sofferenza, così come di agire sulla consapevolezzaa livello delle relazioni presenti, nel qui e ora.. L'Analisi Transazionale è una delle teorie psicologiche più conosciute ...

Psico-analisi transazionale - Script Pisa

Eric Berne sosteneva che non il terapeuta soltanto dovesse essere esperto dei concetti fondamentali dell'Analisi Transazionale, ma che dovesse diventarlo anche il paziente. Qualora il terapeuta condivida le proprie conoscenze della teoria con il paziente, questi assume un ruolo di parità con il terapeuta nel proprio processo di cambiamento: "un analista transazionale si fa un…