Uno scienziato a pedali eBook

Abbiamo conservato per te il libro Uno scienziato a pedali dell'autore Domenico D'Alelio,Emilio Rigatti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Uno scienziato a pedali Image

Trincerata dietro linguaggi forbiti, la scienza si è allontanata dalle persone. Per abbattere questi muri, una gang di scienziati a pedali, arricchita dalla presenza eccentrica di Emilio Rigatti, si è messa in cammino, proponendo un laboratorio itinerante alla gente di strada. Star del microscopio, il plancton. A seguirne le inafferrabili mosse, in paesi spesso grandi quanto una manciata di case, bambini con la bocca aperta, vecchiette sorridenti, cuoche con le mani ancora sporche di farina. A ogni incontro la scienza susciterà curiosità e meraviglia, gli scienziati torneranno bambini e tutti impareranno ad amare questo pulviscolo biologico essenziale, che ha il merito di produrre la metà dell'ossigeno che respiriamo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,90 MB
NOME DEL FILE
Uno scienziato a pedali.pdf
ISBN
9788865492161
AUTORE
Domenico D'Alelio,Emilio Rigatti
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Uno scienziato a pedali - Domenico D'Alelio - Emilio ...

Uno scienziato a pedali è un libro che miscela il racconto di viaggio, dei territori attraversati e degli incontri fatti dalla carovana a pedali, con la narrazione della scienza, dell'ecologia (ovvero, di come funziona la natura) e della biodiversità (ovvero, quanto è diversa la natura).

Mesothalassia - Uno Scienziato a Pedali - Posts | Facebook

Uno scienziato a pedali, il libro di Domenico D'alelio e Emilio Rigatti, inseguendo l'oro blu dalle dune del Molise al Golfo di Napoli. Il binomio scienza e bicicletta non solo è possibile, ma è anche fonte di sorprese.