Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale eBook

Leggi il libro Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Patrizia Saterini!

Lascalashepard.it Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale Image

Chi si avvicina alla musica indiana incontra una cultura artistica ricca, articolata e particolarmente sofisticata, in cui il fare musica è inteso come un processo creativo che ha un preciso impatto sull'esistenza. L'arte conduce alla trascendenza attraverso l'esperienza estetica e il musicista diventa così il tramite tra il mondo terreno e quello celeste. Per un occidentale, il contatto con questa concezione musicale apparentemente lontana può costituire un'occasione di arricchimento artistico e personale. Avvalendosi della propria esperienza trentennale, Patrizia Saterini, insegnante e musicista, non solo espone esaurientemente tutti i concetti teorici basilari della musica indiana, ma li colloca in una riflessione filosofica che non mancherà di affascinare chi si accosta a questa antica cultura, offrendo anche una serie di interviste ad alcuni tra i personaggi più significativi del panorama artistico indiano contemporaneo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,41 MB
NOME DEL FILE
Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale.pdf
ISBN
9788868200190
AUTORE
Patrizia Saterini
DATA
2014
SCARICARE
LEGGI

Musica indiana by Edizioni il Punto d'Incontro - Issuu

MUSICA INDIANA. TEORIA E APPROFONDIMENTI DA UNA PROSPETTIVA OCCIDENTALE Autore: Saterini Patrizia Editore: Il Punto d'Incontro ISBN: 9788868200190. Prezzo: € 12,90. PATTI SMITH. DANZANDO A PIEDI NUDI Autore: Thompson Dave Editore: Odoya ISBN: 9788862881869 ...

Musica indiana. Teoria e approfondimenti da una ...

Musica indiana: Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale.. E-book. Formato EPUB Patrizia Saterini edizioni Il Punto d'Incontro collana , 2015 Chi si avvicina alla musica indiana incontra una cultura artistica ricca, articolata e particolarmente sofisticata, in cui il fare musica è inteso come un processo creativo che ha un preciso impatto sull'esistenza.