La natura della mente eBook

Leggi il libro La natura della mente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Michelangelo Stanzani Maserati!

Lascalashepard.it La natura della mente Image

Da alcuni anni sono le neuroscienze a fare le principali scoperte circa la natura della mente, mentre la filosofia, da sempre interessata a quest'ambito d'indagine, sembra aver fatto un passo indietro. Ma se è vero che, grazie alle neuroscienze, è possibile comporre un modello conoscitivo della coscienza, è anche vero che la filosofia non ha certamente esaurito il suo apporto al dibattito. La filosofia deve continuare a mettere in discussione ogni acquisizione più certa e indicare alla scienza il terreno sul quale si muove. Rifacendosi al pensiero del grande filosofo Emanuele Severino, lo scienziato Stanzani Maserati rimette in discussione i ruoli della scienza e della filosofia nell'indagine circa la natura della mente, spronando la filosofia a non smettere di giocare questa partita.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,73 MB
NOME DEL FILE
La natura della mente.pdf
ISBN
9788878015319
AUTORE
Michelangelo Stanzani Maserati
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

La natura della mente. Intervista a Dean Radin

La natura della mente. Le istruzioni sullo Dzogchen di Aro Yeshe Jungne è un libro di Patrul Rinpoche pubblicato da Astrolabio Ubaldini nella collana Civiltà dell'Oriente: acquista su IBS a 17.10€!

La natura della mente - Michelangelo Stanzani Maserati ...

La mente non può mai essere limpida; non può avere chiarezza, perché per sua natura è confusione, annebbiamento. La chiarezza è possibile senza la mente; la pace è possibile senza la mente; il silenzio è possibile senza la mente. Quindi, non provare mai a raggiungere una mente silente.