Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta eBook

Scarica l'e-book Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Camilleri. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta Image

Camilleri è un cantastorie, nessuno come lui riesce ad ammaliare i lettori con i suoi racconti, narrazioni inesauribili come quelle delle Mille e una notte. «Camilleri non è soltanto un mago delle trame. È un alchimista della lingua, un manipolatore di linguaggi, un inventore di forme». - Salvatore Silvano Nigro «Figlio di Boccaccio e di Brancati insieme, Camilleri ha fatto della sessualità e dell’erotismo due straordinari grimaldelli con cui forzare le segrete della più riposta vita borghese». - Salvatore Ferlita Vigàta è il teatro dove abitano i suoi personaggi, borghesia benpensante, poveretti ingenui, uomini di rispetto. E soprattutto donne; in questa raccolta è infatti l’amore il tema dominante, declinato nelle sue innumerevoli varianti dalla passione all’erotismo, dal tradimento alle situazioni boccaccesche. E la lingua, quell’impasto unico e di prodigiosa invenzione, si adegua a una materia sensuale e traboccante di desiderio, una gioia di narrare che trapela da ogni pagina. In queste storie, ambientate fra gli inizi del Novecento e il secondo dopoguerra - periodo storico fra i più congeniali a Camilleri - si ride e si piange, lo scherzo è spesso dietro il sipario, così come il dolore del tradimento, le dubbie paternità, vendette e burle. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta quattro svedesi si esibiscono a Vigàta in un numero acrobatico ma la meglio borghesia della cittadina non vuole perdere l’occasione di conquistare le quattro «nordiche». Estasi o passione carnale? Che cosa agita la bella Matirda protagonista di In odore di santità? Un caso di coscienza per Padre Lino. Il terremoto del ’38 fa tremare Vigàta, ma a Palazzo Falconis, rimasto intatto, non tornano i conti del numero di donne che vi abitano. E poi fu un vero sisma? La ragazza più bella del paese viene messa all’incanto nell’Asta ma mentre le offerte salgono il battitore perde un colpo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,84 MB
NOME DEL FILE
Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta.pdf
ISBN
9788838934179
AUTORE
Andrea Camilleri
DATA
2015
SCARICARE
LEGGI

Le vichinghe volanti - Andrea Camilleri - Anobii

Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta. di Andrea Camilleri | Editore: Sellerio (La memoria, 1012) Voto medio di ... in una storia di fantasmi che non esistono di corna reali e del fiuto di un commissario che la sa lunga sugli affari di Vigàta e dintorni.

[Libri] "Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a ...

Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta, Libro di Andrea Camilleri. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sellerio Editore Palermo, collana La memoria, brossura, data pubblicazione ottobre 2015, 9788838934179.