Pace-Uccelli eBook

Scarica l'e-book Pace-Uccelli in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Pace-Uccelli Image

Nella Pace, la prima delle due commedie raccolte in questo volume, Trigeo di Borgo Attone, anziano vignaiolo ateniese, stanco ormai delle sofferenze di tredici anni di guerra, decide di recarsi egli stesso in cielo a supplicare Zeus perché metta fine al flagello delle guerre. Negli Uccelli, Pistetero ed Evelpide, anziani e ragguardevoli cittadini ateniesi, stanchi e disgustati delle condizioni di vita nella patria, dove imperversano delazioni, processi e confische, si recano in cerca di Upupa (in cui fu trasformato il mortale Tereo), che indichi loro una città tranquilla, sicura e gradevole. Entrambe le opere sono permeate di un oscuro pessimismo sul destino dell'uomo. La pace è utopia e la libertà è solo un volo libero di uccelli nel cielo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,23 MB
NOME DEL FILE
Pace-Uccelli.pdf
ISBN
9788806132378
AUTORE
none
DATA
1993
SCARICARE
LEGGI

Donne all'Assemblea, Aristofane. Giulio Einaudi Editore ...

Pace-Uccelli è un libro di Aristofane pubblicato da Einaudi nella collana Collezione di teatro: acquista su IBS a 11.40€!

Ezio Savino - Wikipedia

Appunti sulle opere di Aristofane. Argomento: Strepsiade, stroncato dai debiti, si rivolge alla scuola di Socrate per imparare il discorso migliore e potersi così sbarazzare dei creditori.