Le donne nel regime fascista eBook

Scarica l'e-book Le donne nel regime fascista in formato pdf. L'autore del libro è Victoria De Grazia. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Le donne nel regime fascista Image

"Il libro va segnalato per un duplice merito: è un libro di storia, sorretto da un'ampia documentazione di prima mano, ma è anche un'analisi sociologica e antropologica assai penetrante di aspetti e problemi della vita quotidiana che nei manuali di storia restano generalmente in ombra o sono dati per scontati." (Franco Ferrarotti, Il Sole 24 ore)

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,44 MB
NOME DEL FILE
Le donne nel regime fascista.pdf
ISBN
9788831776851
AUTORE
Victoria De Grazia
DATA
2007
SCARICARE
LEGGI

La Donna E Il Fascismo - 2 | Televignole

Se negli Stati Uniti il voto alle donne risale al 1920, in Italia le cose si complicarono con l'arrivo di Benito Mussolini: il Fascismo soffocò ogni spinta di emancipazione femminile.

La donna nel periodo fascista - ePerTutti

Uso questo termine perché aiuta a comprendere la vastità della partecipazione, sia a favore sia contro, delle donne al fenomeno fascista. L'interesse stesso del regime verso le donne ebbe una considerevole ampiezza, che si manifestò a livello ideologico con la costruzione di un modello femminile dominante, e attraverso una riorganizzazione ...