Il teorema di Rolle. Lineamenti di un'analisi storica, linguistica e cognitiva eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il teorema di Rolle. Lineamenti di un'analisi storica, linguistica e cognitiva dell'autore Luisa Aubry in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il teorema di Rolle. Lineamenti di un'analisi storica, linguistica e cognitiva Image

Prendendo spunto dal teorema di Rolle, di cui viene offerta un'analisi storica ed epistemologica, questo lavoro esamina l'emergere di nuove prospettive didattiche. Imparare la matematica significa infatti anche imparare ad usarne lo specifico linguaggio, il suo tipico discorso che costruisce dal proprio interno i suoi oggetti. Il potenziamento delle capacità metalinguistiche degli studenti e l'acquisizione di una maggiore flessibilità tra diversi registri potrebbero in futuro rappresentare una significativa opportunità per ridefinire i processi stessi di insegnamento-apprendimento.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,94 MB
NOME DEL FILE
Il teorema di Rolle. Lineamenti di un'analisi storica, linguistica e cognitiva.pdf
ISBN
9788831928564
AUTORE
Luisa Aubry
DATA
2020
SCARICARE
LEGGI

PDF Teoremi sulle funzioni derivabili. Quesiti tratti da Prove ...

soddisfa le ipotesi del Teorema di Rolle e, in caso affermativo, calcolare l'ascissa dei punti nei quali si annulla la derivata prima.

Teorema di Rolle : spiegazione ed esercizi tipici ...

A. Sul teorema di Rolle 1. Si enunci il teorema di Rolle e si mostri, con opportuni esempi, che se una qualsiasi delle tre condizioni previste non è soddisfatta, il teorema non è valido. [Quesito 10, 2009 Suppletiva] 2. Dimostrare, usando il teorema di Rolle [da Michel Rolle, matematico francese, (1652-1719)], che