Tempo di crisi eBook

Scarica l'e-book Tempo di crisi in formato pdf. L'autore del libro è Michel Serres. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Tempo di crisi Image

Il recente terremoto finanziario e borsistico che si è abbattuto sulla nostra società offre a Michel Serres l'occasione per riflettere più in generale sul fenomeno della crisi. Per il filosofo francese, quando si vive una crisi, nessun ritorno indietro è possibile. Bisogna inventare qualcosa di nuovo, avere il coraggio di voltare pagina. Quello che colpisce, invece, è che, nonostante i giganteschi sconvolgimenti che negli ultimi decenni hanno trasformato l'umanità, le istituzioni non sono cambiate. È questa la vera crisi, sostiene l'autore. Di qui occorre partire per ripensare il passato, mettere in discussione il nostro rapporto con il mondo e dare finalmente voce al pianeta Terra, diventato un protagonista essenziale della scena politica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
Tempo di crisi.pdf
ISBN
9788833921389
AUTORE
Michel Serres
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Le persone scelgono per affinità. In tempo di crisi ancora ...

Tempo di crisi, tempo di coworking. Roberto Beretta lunedì 13 gennaio 2014 . COMMENTA E CONDIVIDI Per trovarsi, per scambiarsi le idee, per pensare, per progettare, per inventare, insomma per ...

Investire in tempi di crisi

Un "open space" dove monitorare modalità, strumenti e forme per mezzo dei quali l'emergenza viene comunicata dagli attori istituzionali, politici, sanitari, mediatici, culturali, economici. Tale vuole essere l'Osservatorio sulla comunicazione in tempo di crisi.