Studi storici (2012). Vol. 1 eBook

Scarica l'e-book Studi storici (2012). Vol. 1 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Studi storici (2012). Vol. 1 Image

La rivista affronta i maggiori quesiti storico-storiografici nell'arco cronologico dall'età antica a quella contemporanea. I temi che hanno costituito il filo conduttore della sua storia sono stati: la formazione dello Stato italiano a partire dalle origini del processo di unificazione nazionale al regime fascista, fino al secondo dopoguerra; le grandi trasformazioni economiche a livello italiano e internazionale; la storia del movimento operaio e del socialismo, sia dal punto di vista della storia del pensiero (con particolare attenzione alla figura di Antonio Gramsci), sia dal punto di vista di ricostruzione storica dei partiti e dei movimenti in Italia, nei paesi dell'Est europeo e nell'Unione sovietica.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,88 MB
NOME DEL FILE
Studi storici (2012). Vol. 1.pdf
ISBN
9788843064687
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2012
SCARICARE
LEGGI

Studi storici nel centenario dell'Associazione Nazionale ...

Description: Studi Storici was founded in 1959 as a quarterly review of history, published by the Istituto Gramsci. The journal publishes historical essays and historiographical debates from ancient to contemporary age. Its first director was Gastone Manacorda.

Studi storici (2007). Vol. 2 - Libro - Carocci - Studi ...

Studi storici pistoiesi. Vol. 4: La rinascita del mercato nel X secolo. Giornata di studio (Pistoia, 1 ottobre 2010): La giornata di studio organizzata dal Centro Italiano di Studi di Storia e d'Arte di Pistoia è stata dedicata al tema dell'economa e del mercato alla fine dell'altomedioevo in varie città dell'Italia centro-settentrionale.