Kant e l'estetica moderna eBook

Scarica l'e-book Kant e l'estetica moderna in formato pdf. L'autore del libro è Georg Simmel. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Kant e l'estetica moderna Image

In "Kant e l'estetica moderna" (1903) Simmel presenta gli aspetti più significativi della sua concezione estetica, nel fitto confronto con Kant che, insieme a Goethe, è un costante punto di riferimento. Da un lato, riconosce a Kant il merito di aver sottolineato l'autonomia del giudizio estetico e aver individuato nella tensione tra individuale e universale uno dei problemi fondamentali dell'estetica. Dall'altro, gli rimprovera di essere rimasto legato alla concezione classica dell'arte, come pura forma, e di aver identificato l'estetica con il canone della bellezza. Simmel pone l'accento sul contrasto proprio dell'arte moderna, e che avrà un ruolo centrale nella sua monografia su Rembrandt, tra l'idea di "bello" dell'arte classica, come ideale e tipico, e l'idea di "brutto\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,69 MB
NOME DEL FILE
Kant e l'estetica moderna.pdf
ISBN
9788837231422
AUTORE
Georg Simmel
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Pdf Ita Kant e l'estetica moderna - LIBRI PDF

Kant e l'estetica moderna, Libro di Georg Simmel. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, collana Estetica, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788837231422.

Verifica: Kant, la morale e l'estetica - WeSchool

Kant, Immanuel - Estetica trascendentale Appunto sull'estetica trascendentale e il rifiuto della visione empiristica, oggettivistica e concettualistica dello spazio e del tempo.