Simbiosi. Interazioni e associazioni fra organismi eBook

Abbiamo conservato per te il libro Simbiosi. Interazioni e associazioni fra organismi dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Simbiosi. Interazioni e associazioni fra organismi Image

Il volume, che inquadra la simbiosi in un contesto unitario, intende essere un collegamento tra zoologia, ecologia ed evoluzione attraverso l'analisi della diversità delle relazioni tra organismi. Dopo avere delineato i tipi di rapporti tra viventi e avere fornito alcuni concetti ecologici essenziali sul tema dell'interazione, le autrici illustrano esempi di vari tipi di associazioni e tentano di fornire alcuni modelli che descrivono la dinamica dei rapporti tra esseri viventi. Il capitolo finale riporta una sintesi dei complessi rapporti fra viventi, trattati alla luce dei moderni aspetti ecologici ed evoluzionistici.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,34 MB
NOME DEL FILE
Simbiosi. Interazioni e associazioni fra organismi.pdf
ISBN
9788877506108
AUTORE
none
DATA
2000
SCARICARE
LEGGI

PDF Le interazioni tra gli organismi di una comunità biologica

La simbiosi mutualistica Entrambe le specie interagenti (A e B) traggono vantaggio dalla relazione che stabiliscono Il mutualismo può essere di tipo facoltativo o di tipo obbligatorio. Alcune interazioni simbiontiche obbligatorie sono alla base GHOO·HTXLOLEULR della biosfera.

Simbiosi - Nonciclopedia

Le simbiosi (parte prima) a cura di Maurizio Lodola e M. Letizia Tani . La selezione naturale ha prodotto un'infinita varietà di organismi viventi, ciascuno dotato di peculiari adattamenti, per consentire ad ogni specie di utilizzare al meglio la nicchia ecologica assegnatale.