Diario di una concubina imperiale eBook

Leggi il libro Diario di una concubina imperiale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di none!

Lascalashepard.it Diario di una concubina imperiale Image

Il Giappone del XIII secolo rivive nelle pagine di questo diario, scritto da una donna affascinante e raffinata, la nobile Nijò. Nata a Kyoto nel 1258 da una delle più illustri famiglie dell'epoca, Nijò fu educata alla Corte imperiale e a tredici anni divenne concubina dell'ex imperatore Go Fukakusa: la bellezza, l'animo sensibile, l'ingegno artistico, la cultura classica e soprattutto il fascino che esercitava, avrebbero potuto permetterle di divenire imperatrice; invece, per le sue intemperanze amorose e per l'odio di una rivale fu allontanata da corte a venticinque anni e da allora, fattasi monaca, si dedicò ai viaggi e alla stesura di questo diario, il più vivido e palpitante affresco dell'antico Giappone. L'unione contraddittoria ma intensissima con Go Fukakusa, il dolore per la morte del padre, la relazione segreta con l'inquietante cugino, la sacrilega e tormentata passione del principe-monaco, la nascita dei figli, l'esilio dalla Corte, la nuova vita di monaca e di pellegrina, i viaggi in luoghi incantevoli e selvaggi, tra monti e boschi sacri, gli incontri con guerrieri, sacerdoti, prostitute, mercanti di schiavi, sono descritti con leggiadria, con passione, con dolore, con impavida schiettezza.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
Diario di una concubina imperiale.pdf
ISBN
9788867232000
AUTORE
none
DATA
2002
SCARICARE
LEGGI

Lady Nijō - Wikipedia

Le migliori offerte per Towazugatari DIARIO DI UNA CONCUBINA IMPERIALE Nijo 1981 Prima Edizione sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Diario di una concubina imperiale - Nijo - Libro ...

Diario di una concubina imperiale è un libro di Nijo disponibile a prezzo scontato su bookweb, la nuova libreria italiana online