Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più pericolosi d'America eBook

Leggi il libro Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più pericolosi d'America PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di William G. Clotworthy!

Lascalashepard.it Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più pericolosi d'America Image

Nella TV a stelle e strisce c'è una forza occulta, potente quasi quanto l'audience e la pubblicità, che determina i destini di autori e interpreti del piccolo schermo: l'autocensura. Per evitare di incorrere in sanzioni e tagli ordinati dall'alto (Congresso degli Stati Uniti e Federal Communications Commission), i grandi network americani da sempre sguinzagliano nelle redazioni dei programmi più scottanti i loro fidati e oscuri funzionari - i famigerati editor - che, muniti di forbici e sbianchetto, tagliano, aggiustano e addolciscono le scene più volgari e le battute più irriverenti. Con questo libro l'ex editor William G. Clotworthy toglie il bavaglio a se stesso e racconta oltre quarant'anni di tagli e censure, culminati nell'esaltante e faticosa esperienza di mettere le briglie ai comici del leggendario Saturday Night Live. Un libro per capire le logiche che animano il backstage della TV e per valutare l'evoluzione del gusto e della morale nella contraddittoria società americana. Prefazione di Alberto Patruccio.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
1,43 MB
NOME DEL FILE
Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più pericolosi d'America.pdf
ISBN
9788865060155
AUTORE
William G. Clotworthy
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più ...

Scopri i libri della collana Dietro le quinte edita da Sagoma in vendita a prezzi scontati su IBS!

Censurato! Come ho messo il bavaglio ai comici più ...

Dopo aver letto il libro Censurato!Come ho messo il bavaglio ai comici più pericolosi d'America di Clotworthy William C. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...