Ville e giardini nei dintorni di Firenze da Fiesole ad Artimino. Guida alla visita. Ediz. multilingue eBook

Scarica l'e-book Ville e giardini nei dintorni di Firenze da Fiesole ad Artimino. Guida alla visita. Ediz. multilingue in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Ville e giardini nei dintorni di Firenze da Fiesole ad Artimino. Guida alla visita. Ediz. multilingue Image

Utile guida alle ville e ai giardini nei dintorni di Firenze, il libro permette di conoscere i complessi architettonici rurali delle più illustri e nobili famiglie fiorentine, prima fra tutte quella dei Medici, e le testimonianze archeologiche della Piana e delle colline a nord-ovest di Firenze. "Circondate da splendidi parchi e giardini - recita la presentazione di Matteo Renzi - le ville medicee, ma non solo, sono una grande ricchezza per i fiorentini ma anche per i turisti". A partire dalla formidabile triade delle ville medicee della zona di confine con Sesto: Petraia, Castello e Corsini, recentemente rilanciata anche grazie al restauro e all'esposizione di pezzi antichi provenienti dagli Uffizi. Ma tante altre ville, musei, luoghi privilegiati per l'incontro con la natura e con l'arte costellano il percorso: ognuno potrà divertirsi a scoprirli, sul territorio e sul volume. "L'iniziativa inviterà chi non ne ha l'esperienza diretta - scrive Cristina Acidini - a familiarizzare con le novità degli ultimi anni, dalla sistemazione delle magnifiche fontane cinquecentesche di Castello e Petraia alle colture introdotte nei giardini.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,33 MB
NOME DEL FILE
Ville e giardini nei dintorni di Firenze da Fiesole ad Artimino. Guida alla visita. Ediz. multilingue.pdf
ISBN
9788859608004
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Ville E Giardini Nei Dintorni Di Firenze Da Fiesole Ad ...

Le migliori offerte per Fiesole in Viaggi e Turismo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Libri della collana Piccoli Grandi Musei - Libraccio.it

Le ville medicee sono dei complessi architettonici rurali venuti in possesso in vari modi alla famiglia dei Medici fra il XV ed il XVII secolo nei dintorni di Firenze ed in Toscana.. Oltre che luoghi di riposo e svago esse rappresentavano la "reggia" estiva sui territori amministrati dai Medici e il centro delle attività economiche agricole dell'area in cui si trovavano.