Conoscere l'Islam eBook

Leggi il libro Conoscere l'Islam PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Abu-L'Ala Maududi!

Lascalashepard.it Conoscere l'Islam Image

Islam è una parola araba che significa sottomissione, obbedienza. Nel suo aspetto di religione, l'Islam predica la sottomissione e l'obbedienza totale ad Allah, Dio, Creatore e Signore dell'universo. In senso lato, pertanto, si può affermare che tutto e tutti, anche se inconsciamente, partecipano di questa fede, allorché riconoscono l'esistenza e l'autorità divina. Poiché tutto il creato obbedisce alle leggi divine, ne conseguirebbe l'universalità dell'islamismo. Essendo l'ultima dottrina religiosa rivelata, l'Islam può anche costituire una valida risposta ai problemi politici, etici, economici e sociali del nostro tempo, poiché afferma, tra l'altro, l'unità inscindibile delle suddette componenti con quella spirituale. Quest'opera si propone di presentare al pubblico italiano la dottrina islamica nella sua luce più autentica, ortodossa ed originaria. L'autore vi espone, in forma piana e lineare, gli elementi essenziali dell'lslam, e viene data una esauriente panoramica della visione islamica del mondo, in uno stile divulgativo comprensibile a tutti.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,53 MB
NOME DEL FILE
Conoscere l'Islam.pdf
ISBN
9788827207864
AUTORE
Abu-L'Ala Maududi
DATA
1977
SCARICARE
LEGGI

Donne, religione, sessualità. La condizione femminile nell ...

In Nome di Allàh, Misericordioso (Ar-Rahmàn) e Clementissimo (Ar-Rahìm) E la benedizione e la Pace siano sul nostro Profeta sayydinà Muhammad, il veridico (siddiq), la promessa (wa'd), il sigillo (al-khàtim) dei Profeti, inviato come Misericordia (Rahma) per tutti mondi, e sulla sua Famiglia e sui suoi Compagni Assalamu 'alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu che la…

Conoscere l'Islam - Maududi, Abu-L'Ala - Ebook - EPUB con ...

Per i credenti, dunque, l'Islam è l'insieme delle rivelazioni fatte all'umanità da Allah (ossia Dio) fin dall'epoca del primo profeta, Adamo. Queste rivelazioni sono contenute nel libro sacro dei musulmani, il Corano (che significa "predicazione") che è come la Bibbia per i cristiani.