Mr. Norris se ne va eBook

Leggi il libro Mr. Norris se ne va PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Christopher Isherwood!

Lascalashepard.it Mr. Norris se ne va Image

Terzo romanzo di Isherwood, pubblicato per la prima volta nel 1933, Mr. Norris se ne va è ambientato nella Berlino che precede l'avvento del nazismo. Il narratore, un giovane che vive dando lezioni d'inglese, fa la conoscenza dell'ambiguo Mr. Norris, una specie di avventuriero imbroglione che compie con distratto cinismo le sue truffe. Costretto ad allontanarsi da Berlino inseguito dai creditori, ne ritorna in veste di improbabile spia, al soldo dei servizi segreti francesi, presso il partito comunista tedesco. Ma dopo poco è obbligato a fuggire da Berlino, che sta per assistere all'ascesa di Hitler, e a girare per il mondo. Il testo è considerato una parabola politica sulla leggerezza con cui le potenze occidentali seguirono la crisi della Germania.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
10,82 MB
NOME DEL FILE
Mr. Norris se ne va.pdf
ISBN
9788806132699
AUTORE
Christopher Isherwood
DATA
1993
SCARICARE
LEGGI

Annalisa - Un domani Lyrics | Genius Lyrics

Provided to YouTube by Sony Music Entertainment Se ne va (prod. Dr. Cream) · Quentin40 · Fabri Fibra Se ne va ℗ 2018 Guna under exclusive license to Urbana Label S.r.l. Released on: 2018-12-14 ...

Le barche dell'Avvocato - Nautica - Passione&Passioni

Mr Norris se ne va, pubblicato negli USA come The Last of Mr. Norris è un romanzo pubblicato per la prima volta nel 1935 dello scrittore britannico Christopher Isherwood. Viene spesso considerato l'antefatto diretto di Addio a Berlino, di cui costituisce un dittico conosciuto come "Le storie di Berlino".