La giornata d'uno scrutatore eBook

Scarica l'e-book La giornata d'uno scrutatore in formato pdf. L'autore del libro è Italo Calvino. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it La giornata d'uno scrutatore Image

"I temi che tocco con 'La giornata d'uno scrutatore', quello della infelicità di natura, del dolore, la responsabilità della procreazione, non avevo mai osato sfiorarli prima d'ora. Non dico ora di aver fatto più che sfiorarli; ma già l'ammettere la loro esistenza, il sapere che si deve tenerne conto, cambia molto le cose". (Dalla presentazione scritta da Calvino nel 1963) L'attività di scrutatore in un seggio elettorale diventa per il protagonista l'occasione per meditare su se stesso e sulla follia del mondo.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
6,93 MB
NOME DEL FILE
La giornata d'uno scrutatore.pdf
ISBN
9788804667889
AUTORE
Italo Calvino
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

La Giornata D'uno Scrutatore: Analisi E Riassunto - Scheda ...

"La giornata d'uno scrutatore" è un romanzo breve (o racconto di 84 pagine), così realista, riflessivo e d'impatto che solamente una persona che in prima persona ha provato, sulla propria pelle, quelle emozioni, poteva scrivere.

Libro La giornata d'uno scrutatore di Calvino, Italo

La giornata si annunciava piovosa. Per raggiungere il seggio elettorale dov'era scrutatore, Amerigo seguiva un percorso di vie strette e arcuate, ricoperte ancora di vecchi selciati, lungo muri di case povere, certo fittamente abitate ma prive, in quell'alba domenicale, di qualsiasi segno di vita.