Virtù e vizi eBook

Scarica l'e-book Virtù e vizi in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Virtù e vizi Image

Il volume raccoglie alcuni saggi scritti dall'autrice nel corso degli anni sul tema delle virtù e dei vizi, e qui poi rielaborati in una visione unitaria, nella convinzione che "una filosofia morale valida deve partire proprio da una teoria delle virtù e dei vizi". Ricollegandosi anche stavolta a una tradizione antica che da Aristotele passa a Tommaso d'Aquino per poi giungere al pensiero contemporaneo, la Foot affronta alcuni problemi centrali nel dibattito etico: il carattere benefico e correttivo delle virtù morali in quanto tali, il problema delle argomentazioni e delle credenze morali, il rapporto tra bontà e scelta, la dimensione sociale dell'approvazione e della disapprovazione morale.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,81 MB
NOME DEL FILE
Virtù e vizi.pdf
ISBN
9788815126542
AUTORE
none
DATA
2008
SCARICARE
LEGGI

Virtù e vizi di Annibale - Splash Latino

Ripresentiamo sul nostro sito alcuni brani tratti da Roberto Filippetti, Il Vangelo secondo Giotto. La vita di Gesù raccontata ai ragazzi attraverso gli affreschi della Cappella degli Scrovegni, Itaca, Castel Bolognese, 2004, pp. 60 e 62-68, per presentare i Vizi e le virtù affrescati da Giotto nella Cappella degli Scrovegni tra il 1303 ed il 1306.

VizioVirtù - Chocolate Shop - Venice

VIZI e VIRTÙ. I v. e le virtù sono categorie essenziali nelle rappresentazioni cristiane. Definiscono uno sguardo completo sulla realtà terrena e si inscrivono necessariamente all'interno di una prospettiva escatologica, dal momento che l'uomo è giudicato da Dio in funzione dei suoi peccati e delle sue virtù, ricevendo la ricompensa del paradiso o il castigo dell'inferno (Mt. 25, 35-36; v.