La ragazza delle fragole eBook

Abbiamo conservato per te il libro La ragazza delle fragole dell'autore Lisa Strømme in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it La ragazza delle fragole Image

Norvegia, 1893. Nel pittoresco villaggio di Åsgårdstrand, che si affaccia sui fiordi del Mare del Nord, a qualche chilometro da Oslo, molti artisti trascorrono le vacanze estive. A pochi passi dal mare c'è anche la piccola casa di Edvard Munch, il pittore "malato" che la comunità locale guarda con grande sospetto. Nonostante il divieto di rivolgergli la parola e di contemplare le sue tele, la piccola Johanne non resiste, e ogni volta che viene mandata a raccogliere le fragole da vendere ai turisti, si intrattiene con il giovane artista. È proprio la pittura e il mondo dell'arte ad affascinarla e Munch sembra l'unico ad averlo intuito e a incoraggiarla in quella direzione. L'estate di libertà di Johanne finisce però quando sua madre la manda a servizio da una delle famiglie più in vista del luogo, per tenere compagnia a Tullik, una ragazza di qualche anno più grande di lei. Ed è così che Johanne sarà testimone di un evento sconcertante: tra Tullik e Munch scoppia una passione febbrile e pericolosa. Un sentimento tanto impetuoso quanto osteggiato che sconvolgerà la vita delle due ragazze fino a mettere in pericolo le stesse opere del pittore. Liberamente ispirato a un episodio poco noto della vita di Edvard Munch, "La ragazza delle fragole" di Lisa Strømme è un romanzo d'amore, che combina arte, storia e romance sullo sfondo di un clima culturale "fin de siècle" ricostruito con grande fedeltà.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
7,93 MB
NOME DEL FILE
La ragazza delle fragole.pdf
ISBN
9788809815490
AUTORE
Lisa Strømme
DATA
2016
SCARICARE
LEGGI

La ragazza delle fragole - Lisa Strømme - Libro - Giunti ...

La ragazza delle fragole è un racconto molto bello che scorre via velocemente dandoci un punto di vista alternativo su Munch ed una delle sue opere più famose: L'urlo. Anche se alcuni elementi sono storicamente inesatti e riadattati al fine della trama, trovo che questo libro sia un romanzo pieno di fascino.

La ragazza delle fragole by Lisa Strømme - Goodreads

La ragazza delle fragole è un romanzo di Lisa Stromme scritto nel 2016 per Giunti Editore. Il libro è una vicenda a metà tra il realistico e l'inventato, che ha come protagonista il pittore norvegese Edvard Munch.Gli episodi che hanno spinto la scrittrice - che vive in Norvegia - ad avventurarsi nella vita e nella carriera di questo importante personaggio artistico sono stati il furto ...