Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso eBook

Scarica l'e-book Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso in formato pdf. L'autore del libro è Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso Image

Il lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità: "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
9,41 MB
NOME DEL FILE
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso.pdf
ISBN
9788856824704
AUTORE
Jean-Noël Kapferer,Vincent Bastien
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per ...

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso di Jean-Noël Kapferer, Vincent Bastien - FRANCO ANGELI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per ...

Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso. Il volume , risultato del lavoro di due massimi esperti del settore, presenta i modelli di business del lusso investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza.