Italia.int. Competitività, percezioni e tutela del made in Italy sui mercati internazionali eBook

Scarica l'e-book Italia.int. Competitività, percezioni e tutela del made in Italy sui mercati internazionali in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Italia.int. Competitività, percezioni e tutela del made in Italy sui mercati internazionali Image

Il I Rapporto del Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) ha l'obiettivo di contribuire alla comprensione e all'analisi dei determinanti della competitività internazionale del made in Italy. In particolare, nei sei capitoli del Rapporto sono oggetto di approfondimento: i principali settori, i mercati e le performance estere delle imprese italiane; le strategie di crescita internazionale e le fonti di vantaggio competitivo delle piccole e medie imprese; i processi di rimpatrio delle produzioni nazionali (back-shoring); la percezione dell'Italia e del made in Italy nei principali mercati emergenti; i trend economico-finanziari e di rischio reputazionale delle imprese quotate del made in Italy e del lusso; la normativa nazionale e internazionale per la tutela dei prodotti italiani. Grazie alle diverse prospettive di analisi, il Rapporto fornisce una visione composita dello stato dell'arte e delle principali sfide che le imprese del nostro paese si trovano ad affrontare in uno scenario globale in continua evoluzione. Si rivolge pertanto a tutti coloro che, in ruoli differenti (accademici, imprenditori, manager, policy maker), sono interessati a comprendere le opportunità e le criticità connesse ai processi di internazionalizzazione delle imprese italiane e del "sistema Italia" nel suo complesso.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,51 MB
NOME DEL FILE
Italia.int. Competitività, percezioni e tutela del made in Italy sui mercati internazionali.pdf
ISBN
9788892107540
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Economia - Libri di Economia internazionale - Libreria ...

Previsto dal Collegato ambientale nel quadro delle iniziative di promozione della green economy, il "Made Green in Italy" rappresenta uno strumento per rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano, nel contesto di una crescente domanda di prodotti ad alta qualificazione ambientale sui mercati nazionali e internazionali.

Pubblicazioni - GIADA MAINOLFI - Unint

Italia.int. : competitività, percezioni e tutela del made in Italy sui mercati internazionali : I rapporto del Centro di ricerca sul made in Italy dell'Università degli studi internazionali di Roma