Farfariel. Il libro di Micù eBook

Leggi il libro Farfariel. Il libro di Micù PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Pietro Albi!

Lascalashepard.it Farfariel. Il libro di Micù Image

Canzano, 1938: Micù è un bambino di dieci anni, nato in una famiglia rurale abruzzese e rimasto zoppo a causa della poliomielite. Ogni mattina si sveglia affannato e in preda agli incubi più stravaganti. Come se non bastassero i patimenti che lo affliggono da sveglio! Diverso dagli altri bambini, Micù cerca di crescere e trovare il suo posto in un ambiente ostile, che fatica a comprendere la sua condizione: tutti i giorni, oltre ai dolori e alla sua salute cagionevole, deve affrontare le prese in giro dei compagni, le sciocche superstizioni dei paesani e la diffidenza del padre nei confronti della scuola e del suo desiderio di continuare a studiare. Micù, nonostante tutto, non si perde d'animo e cerca di aiutare l'adorato Tatà, il nonno taciturno con un ambiguo passato da migrante in Lamerica, nella sua misteriosa ricerca fatta di pale, scavi e ricordi sepolti. Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare – che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! –, mischierà tutte le carte in gioco e costringerà Micù ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,74 MB
NOME DEL FILE
Farfariel. Il libro di Micù.pdf
ISBN
9788896918661
AUTORE
Pietro Albi
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Pietro Albì, "Farfariel. Il libro di Micù" dal 29 novembre

Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare - che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! -, mischierà tutte le carte in gioco e lo costringerà ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

Farfariel. Il libro di Micù di Pietro Albì conquista Roma ...

Perché l'ambientazione temporale del libro di cui andremo a parlare a breve è invece relativa al momento più alto del ventennio più buio d'Italia. Siamo infatti nel 1938, a Canzano in provincia di Teramo, ed è qui che si svolgono le vicende narrate in Farfariel. Il libro di Micù, dello sceneggiatore Pietro Albì.