Ontologia. Un'introduzione eBook

Leggi il libro Ontologia. Un'introduzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su lascalashepard.it e trova altri libri di Giorgio Lando!

Lascalashepard.it Ontologia. Un'introduzione Image

Se la domanda "che cosa esiste?" sembra ambiziosa, la pretesa che la filosofia risponda in modo esaustivo è infondata. Oggi i filosofi si accontentano di interrogarsi sull'ammissibilità di gruppi molto comprensivi di entità, detti "categorie". Questo libro cerca innanzitutto di spiegare cosa siano questi grandi gruppi e propone che siano caratterizzati dal loro tipo di condizioni di esistenza e di identità. Si discutono poi le ragioni per ammettere o per rifiutare le categorie dei fatti, degli universali, degli insiemi e delle entità possibili. Infine, il libro illustra alcuni principi di metodo che i filosofi seguono quando offrono la loro limitata risposta alla domanda "che cosa esiste?". In che modo accettare una determinata teoria ci impegna all'esistenza di certe entità? In che senso e perché si dice spesso che è meglio ammettere poche entità anziché molte?

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
4,84 MB
NOME DEL FILE
Ontologia. Un'introduzione.pdf
ISBN
9788843055876
AUTORE
Giorgio Lando
DATA
2010
SCARICARE
LEGGI

Ontologia. Un'introduzione - Lando Giorgio | Libro Carocci ...

Ontologia. Un'introduzione, Libro di Giorgio Lando. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le bussole, brossura, data pubblicazione dicembre 2010, 9788843055876.

Ontologia | Confronta prezzi di Libri su Kelkoo

Un' introduzione all' ontologia DOLCE. Con questo contributo s intende offrire il quadro generale in cui si collocano le ontologie fondazionali, nonché presentare in modo informale una di queste, DOLCE [Descriptive Ontology for Linguistic and Cognitive Engineering], ...