Il mito di Faust. L'uomo, Dio, il diavolo eBook

Abbiamo conservato per te il libro Il mito di Faust. L'uomo, Dio, il diavolo dell'autore Paolo Orvieto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Il mito di Faust. L'uomo, Dio, il diavolo Image

Il personaggio mitologico di Faust, con tutte le sue sfumature più significative, racconta la parabola dell'uomo nella storia. La celeberrima figura dello studioso, che tanto fascino esercitò su autori quali Marlowe, Goethe, come pure Pessoa, Landolfi e altri, narra l'attuale e inquietante scontro e confronto dell'uomo con Dio e con Satana, con il Bene e con il Male, con il Padre "castrante" e il mefistofelico adulatore. Così Faust diviene strumento di perdizione di un innocente, ma è anche un Dioniso assetato della nietzscheana "volontà di potenza\

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,10 MB
NOME DEL FILE
Il mito di Faust. L'uomo, Dio, il diavolo.pdf
ISBN
9788884025395
AUTORE
Paolo Orvieto
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

La storia del Faust: dal ciarlatano al mito letterario

Il Mito Di Faust è un libro di Orvieto Paolo edito da Salerno a settembre 2006 - EAN 9788884025395: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il Mito di Faust

Il libro non usava toni sfumati o ambigui perché l'uomo di quell'epoca doveva recepire un concetto chiarissimo: chi come Faust vendeva la sua anima al diavolo per averne in cambio il sapere e una bella vita, avrebbe dovuto fare la fine più crudele che si potesse immaginare. E anche l'epilogo della sua vita era descritto emblematicamente.