L' Arialda eBook

Scarica l'e-book L' Arialda in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Testori. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it L' Arialda Image

Terzo capitolo del ciclo testoriano de I segreti di Milano, questa opera teatrale scritta nel 1960 fin da subito è andata incontro a una vicenda particolare. Venne censurata, prima ancora di essere messa in scena, per la presunta oscenità dei temi trattati. In realtà quella teatrale era una versione dell'Arialda già sottoposta a una serie di tagli preventivi, che edulcoravano i temi "sovversivi" presenti nel lavoro di Testori. Protagonisti della trama, una vera e propria tragedia plebea, sono Arialda, camiciaia zitella, il fratello omosessuale Eros, tenero innamorato di Lino, e Gaetana, una "spiantata terrona". La vicenda, che poneva al centro la legittimità dell'amore omosessuale, non poteva che scontrarsi con la mentalità di un Paese ancora bigotto che con fatica cercava di diventare moderno.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,24 MB
NOME DEL FILE
L' Arialda.pdf
ISBN
9788807889196
AUTORE
Giovanni Testori
DATA
2017
SCARICARE
LEGGI

Centro Valeria Moriconi - L'Arialda

Dopo aver letto il libro L'Arialda di Giovanni Testori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

L'Arialda - Giovanni Testori - Anobii

Per riscattarsi, Eros cerca di allontanarlo e minaccia Oreste (come Ivo minacciava G.M.) di denunciare alla polizia i suoi giri di pornografia e droga nei festini milanesi, cui è collegato lui stesso (come emerge tanto dalle sue confessioni quanto dal dialogo tra Arialda e la madre), ma nei quali non vuole che Lino sia invischiato.