Magigum e il segreto di Belacrì. Tra il reality show e la città degli imperfetti alla ricerca dei propri desideri eBook

Abbiamo conservato per te il libro Magigum e il segreto di Belacrì. Tra il reality show e la città degli imperfetti alla ricerca dei propri desideri dell'autore Carlo Scataglini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Magigum e il segreto di Belacrì. Tra il reality show e la città degli imperfetti alla ricerca dei propri desideri Image

Cosa potrebbe accadere se non fossimo più capaci di riconoscere o di scegliere i nostri desideri? O peggio, se scoprissimo che tutti i desideri di tutte le persone fossero identici? È quanto accade nell'ultima avventura di Magigum, la ragazzina di gomma da masticare, anche lei catturata dal luccicante e patinato mondo dei reality show televisivi. In questo romanzo si parla del rapporto dei ragazzi con il messaggio di certe trasmissioni televisive che spingono a confondere realtà e finzione, che incoraggiano a seguire modelli superficiali ed effimeri, che impongono desideri prefabbricati e uguali per tutti. Si parla anche di diversità e di sofferenza, conosciute in un mondo segreto e nascosto che la protagonista scopre per caso.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
5,59 MB
NOME DEL FILE
Magigum e il segreto di Belacrì. Tra il reality show e la città degli imperfetti alla ricerca dei propri desideri.pdf
ISBN
9788879468459
AUTORE
Carlo Scataglini
DATA
2006
SCARICARE
LEGGI

Mi sono chiuso dentro e non riesco più a trovare la chiave ...

Meditazione sul Vangelo della II domenica di Pasqua (Anno C) 3 aprile 2016 Gv 20,19-31 «Un attimo dopo, Alice s'era lanciata dietro di lui, senza considerare minimamente come diavolo avrebbe fatto poi a uscire da lì», da Alice nel paese delle meraviglie. La vita ci ha già delusi troppe volte per rischiare…

Magigum e il segreto Belacrì. Tra il reality show e la ...

Channel 4, il canale che ha trasmesso il reality, è quello su cui è andato in onda, dal 2000 al 2010, il Grande Fratello originale. Keo Films invece era alla sua prima produzione di un reality show.