Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita eBook

Scarica l'e-book Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita in formato pdf. L'autore del libro è Umberto Veronesi. Buona lettura su lascalashepard.it!

Lascalashepard.it Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita Image

«Una società non è davvero democratica finché non si sposta decisamente verso la voglia di capire.» È a questo desiderio che Umberto Veronesi si è ispirato nella sua ricerca, nel suo lavoro quotidiano di medico e nella sua vita. Da qui è partito per cercare di comprendere un mondo sempre più complesso e più sfuggente, ma anche capace di offrire grandi opportunità a patto di saperle vagliare in modo critico, libero, responsabile. Alla base di tutto sta il nostro diritto di essere umani - donne o uomini, sani o malati, stranieri o cittadini. Un diritto che si esercita nell'arte dell'ascolto, nel confronto con gli altri, nella passione per la scienza e per la conoscenza, nel rispetto profondo della dignità di ciascuno. Che parli della sua «medicina della persona» o delle ultime frontiere della bioetica, dell'inutilità del dolore o del lusso della salute, della miseria della guerra o del miracolo della pace, Veronesi mostra nei pensieri raccolti in questo libro un'empatia e un acume che sono la traccia della sua essenza più profonda: quella del vero umanista, che vive a fondo la propria realtà senza mai smettere di immaginare un futuro migliore.

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
3,30 MB
NOME DEL FILE
Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita.pdf
ISBN
9788828200772
AUTORE
Umberto Veronesi
DATA
2018
SCARICARE
LEGGI

Dopo la peste torneremo a essere umani (di David Grossman ...

Risparmia comprando online a prezzo scontato Il diritto di essere umani. La battaglia di una vita scritto da Umberto Veronesi e pubblicato da Solferino. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari.

Il diritto di essere umani. E-book di Umberto Veronesi

I diritti umani (o diritti dell'uomo) sono una branca del diritto e una concezione filosofico-politica.Essi rappresentano i diritti inalienabili che ogni essere umano possiede. Tra i diritti fondamentali dell'essere umano si possono ricordare: il diritto alla libertà individuale, il diritto alla vita, il diritto all'autodeterminazione, il diritto a un giusto processo, il diritto ad un ...