Canto del popolo yiddish messo a morte eBook

Abbiamo conservato per te il libro Canto del popolo yiddish messo a morte dell'autore Yitzhak Katzenelson in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web lascalashepard.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lascalashepard.it Canto del popolo yiddish messo a morte Image

Rinchiuso nel campo di internamento, il poeta ebreo polacco Itzak Katzenelson nell'autunno del 1943 inizia a scrivere il «Canto». Lo seppellirà dentro tre bottiglie tra le radici di una quercia, dietro il filo spinato del campo di Vittel, in Francia. Il manoscritto verrà ritrovato grazie alle indicazioni fornite dalla sopravvissuta Miriam Novitch e pubblicato per la prima volta a Parigi nel 1945. Questa edizione è a cura di Erri De Luca che del libro dice: «Ho imparato lo yiddish per arrivare al "Canto". [...] Traduco il "Canto" perché è il canto dei canti, il vertice in poesia dell'esperienza della distruzione. [...] Nel "Canto" c'è la vita feroce che vuole resistere con parole proprie e sceglie per resistenza la poesia».

INFORMAZIONE
DIMENSIONE
2,82 MB
NOME DEL FILE
Canto del popolo yiddish messo a morte.pdf
ISBN
9788807903380
AUTORE
Yitzhak Katzenelson
DATA
2019
SCARICARE
LEGGI

Canto del popolo Yiddish messo a morte, di Alberto ...

di Luigia Sorrentino. Vai alla navigazione; Vai al contenuto; Salta al piè di pagina

Canto del popolo yiddish messo a morte - Itzhak ...

Canto del popolo yiddish messo a morte, Libro di Yitzhak Katzenelson. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica. I classici, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788807903380.